Con il Fondo impresa donna nuove risorse per l’imprenditorialità femminile

Con il Fondo impresa donna nuove risorse per l’imprenditorialità femminile

Il finanziamento iniziale è di 40 milioni, ai quali si aggiungeranno altri 400 milioni indicati nel Pnrr. Terziario Donna Confcommercio: “un passo importante”.

DateFormat

8 ottobre 2021

Incentivare la partecipazione delle donne al mondo delle imprese, supportando le loro competenze e creatività per l'avvio di nuove attività imprenditoriali e la realizzazione di progetti innovativi, attraverso contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati. Questo l’obiettivo del Fondo impresa donna, istituito con un finanziamento iniziale di 40 milioni di euro (ai quali si aggiungeranno i 400 milioni previsti nel Pnrr a sostegno dell'imprenditorialità femminile) e reso operativo da un decreto interministeriale (Sviluppo economico, Economia e Pari opportunità) firmato il 2 ottobre scorso.

Per Terziario Donna è “un passo importante”

"Accogliamo con soddisfazione il decreto che rende operativo il Fondo Impresa Donna che mira a rafforzare gli investimenti e i servizi a sostegno dell'imprenditorialità femminile. La dotazione iniziale risponde, seppur in modo limitato, alle urgenze e alle richieste che provengono dalle nostre imprenditrici". Così Anna Lapini, presidente di Terziario Donna Confcommercio, secondo la quale si tratta di "un passo importante perché finalmente si stanno concretizzando le misure a fondo perduto che mancano da tempo, frutto anche delle richieste di interventi ad hoc per l'imprenditoria femminile che Terziario Donna Confcommercio ha avanzato negli anni, a partire dal mancato rifinanziamento della Legge 215 che aveva rappresentato una valida leva per la promozione del fare impresa femminile". 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca