Sangalli su Del Vecchio: "E' stato grande imprenditore e innovatore"

Sangalli su Del Vecchio: "E' stato grande imprenditore e innovatore"

Per il presidente di Confcommercio, "con la scomparsa di Leonardo Del Vecchio il nostro Paese perde uno dei suoi più grandi imprenditori. Un uomo che è stato capace di indicare e percorrere la via dell’innovazione per tutta la vita".

DateFormat

27 giugno 2022

Il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, ha espresso il suo cordoglio per la scomparsa del fondatore di Luxottica Leonardo Del Vecchio. "Con la scomparsa di Leonardo Del Vecchio il nostro Paese perde uno dei suoi più grandi imprenditori. Un uomo che è stato capace di indicare e percorrere la via dell'innovazione per tutta la vita". "Partito, come altri leggendari imprenditori, dall'orfanotrofio milanese dei Martinitt - ha ricordato Sangalli - Del Vecchio ha saputo realizzare un colosso dell'occhialeria a livello mondiale. Grandi risultati e successi straordinari che non gli hanno impedito di conservare doti di umanità rare. Alla sua famiglia e ai suoi collaboratori il cordoglio più sentito di tutto il sistema imprenditoriale milanese"

 

Confcommercio Veneto: "Del Vecchio ha fatto del Veneto la locomotiva d'Italia" 

Il presidente di Confcommercio Veneto, Patrizio Bertin, ha sottolineato che "Con la morte di Leonardo Del Vecchio se ne va un protagonista assoluto di quella crescita e di quello sviluppo economico che hanno fatto del Veneto la locomotiva d'Italia. Lavoratore indefesso, tanto da commerciante alle prime armi, quanto da finanziere di fama internazionale, Del Vecchio è stato un imprenditore unico. Un uomo capace, visionario, molto generoso anche nei confronti del territorio bellunese che ha l'orgoglio di custodire il cuore della sua attività: Luxottica, un impero costruito dal nulla, divenuto un brand che ha portato nel mondo lo spirito e la forza dei veneti. Ai familiari e a tutti i suoi collaboratori, le più sentite condoglianze".

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca