A Taranto 30 telecamere in strada contro i furti

A Taranto 30 telecamere in strada contro i furti

Il sistema di videosorveglianza è stato progettato e cofinanziato da Confcommercio e dai Comitati di via per tentare di porre freno all'escalation di furti notturni negli esercizi commerciali.

DateFormat

25 gennaio 2008
SICUREZZA: A TARANTO 30 TELECAMERE IN STRADA CONTRO I FURTI

A Taranto 30 telecamere in strada contro i furti

 

Nelle vie del centro di Taranto è stato attivato un sistema di videosorveglianza con una trentina di telecamere che convoglieranno in tempo reale le immagini verso le centrali operative delle forze dell’ordine. Il sistema è stato progettato e cofinanziato da Confcommercio e dai Comitati di via. L’obiettivo è quello di potenziare i sistemi di controllo per la sicurezza del territorio e tentare di porre freno all’escalation di furti notturni negli esercizi commerciali.

La tecnologia di cui si avvale la videosorveglianza si basa su un sistema di connessione permanente a banda larga-wireless che avviene via etere anziché via cavo. “Per ora - si legge in un comunicato di Confcommercio Taranto - si tratta di un’applicazione limitata ad un ambito urbano ristretto, ma che potrebbe essere estesa all’intero territorio cittadino; tra l’altro, la Finanziaria 2008 ha stanziato appositi fondi destinati alle attività commerciali che si doteranno di sistemi di videosorveglianza�.

“Il sistema di videosorveglianza - prosegue la nota di Confcommercio - rientra nelle strategie di monitoraggio e repressione del fenomeno dei furti e più in generale della microcriminalità�.

 

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca