Accordo tra Cuba e Assomare per infrastrutture portuali

L'Assomare, associazione di terminalisti portuali che fa riferimento a Conftrasporto/Confcommercio, e il governo di Cuba hanno raggiunto un accordo di collaborazione per lo sviluppo terminalistico portuale sull'isola caraibica.

3 marzo 2004
TRASPORTI: ACCORDO ASSOMARE (CONFCOMMERCIO) E GOVERNO CUBA

Porti: accordo tra Cuba e Assomare per lo sviluppo di infrastrutture

L’Assomare, associazione di terminalisti portuali che fa riferimento a Conftrasporto/Confcommercio e il governo di Cuba hanno raggiunto un accordo di collaborazione per lo sviluppo terminalistico portuale sull’isola caraibica. L’intesa, raggiunta a Genova dal presidente di Assomare Virgilio Cimaschi e dal viceministro dei trasporti cubano Joel Beltram Arher, prevede lo studio di progetti per la realizzazione di nuove infrastrutture logistiche nell' isola e di terminal multimodali, oltre che forme di collaborazione sulla formazione professionale. “La delegazione cubana - spiega una nota di Assomare - è rimasta particolarmente interessata dal progetto delle Autostrade del mare”.