Terremoto: ad Amatrice un ufficio mobile per le imprese

Lo sportello è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 17 (telefono 331/7246923) e ospita, oltre ai funzionari di Confcommercio Rieti, personale di Confcommercio nazionale per assistere le imprese nell'espletamento delle pratiche necessarie a tamponare l'emergenza.

31 agosto 2016

Una delegazione di Confcommercio, guidata dal Vice Presidente Renato Borghi e dal Direttore Generale, Francesco Rivolta, ha effettuato un sopralluogo nelle zone colpite dal sisma e insieme alla Confcommercio di Rieti e al suo Presidente, Leonardo Tosti, sono state definite e programmate alcune azioni di intervento per venire incontro alle difficoltà e alle esigenze della cittadinanza e degli imprenditori. E' attivo dal primo settembre ad Amatrice lo sportello mobile di Confcommercio per assistere le imprese  nell'espletamento d tutte le pratiche fiscali, previdenziali, del lavoro, del credito, edilizie, necessarie a tamponare l'emergenza. Lo sportello sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 17.00 (recapito Telefonico 331/7246923) ed ospiterà oltre ai funzionari di Confcommercio Rieti, personale specializzato di Confcommercio Nazionale. Le imprese operative nel comune di Accumoli verranno raggiunte direttamente da nostri incaricati. All'apertura dello sportello erano presenti oltre al Sindaco di Amatrice  ed al Presidente Tosti i Vice Presidenti Nazionali Borghi e Prampolini che hanno riaffermato con forza l'impegno di Confcommercio.E' stata poi istituita, ed è già operativa, una task force confederale che, con il supporto della Confcommercio di Rieti, provvederà nei prossimi giorni ad effettuare un censimento per la quantificazione dei danni (macchinari, scorte, ecc.) e supportare le imprese per tutte le questioni attinenti la gestione dei dipendenti e i rapporti con le banche locali. In una seconda fase, Confcommercio e la sua Associazione di Rieti hanno inoltre concordato di realizzare, in collaborazione con le istituzioni locali, un ufficio fisso ad Amatrice con l'obiettivo di allestire una ventina di attività commerciali per consentire alla popolazione di usufruire di alcuni servizi essenziali, tra cui anche quello postale, e di far rimanere vivo il paese ed iniziare il faticoso cammino di ricostruzione del tessuto economico e sociale. Confcommercio ricorda a tutti i suoi associati e a chiunque volesse dare un aiuto concreto che è stata aperta una sottoscrizione libera attraverso la propria Fondazione Giuseppe Orlando cui potranno essere indirizzati i versamenti tramite bonifico bancario:

Fondazione Giuseppe Orlando IBAN IT45K0832703247000000000159 presso Banca di Credito Cooperativo di Roma, Ag.132- Piazza G.G. Belli, 2 – 00153 Roma