Autotrasporto: nessuna patente per i camionisti nel ddl delega

Autotrasporto: nessuna patente per i camionisti nel ddl delega

La Commissione Lavori Pubblici del Senato ha dato via libera al ddl delega del Governo per la riforma dell'autotrasporto. Conftrasporto precisa che nel provvedimento non è prevista l'istituzione della patente professionale per i camionisti.

DateFormat

16 luglio 2004
Autostrasporto: nessuna patente per i camionisti nel ddl delega

Autotrasporto: nessuna patente per i camionisti nel ddl delega

 

La Commissione Lavori Pubblici del Senato ha dato via libera al ddl delega del Governo per la riforma dell’autotrasporto. Il provvedimento andrà all’esame dell’aula martedi' della prossima settimana.

“L’istituzione di un sistema che prevede il riconoscimento e la valorizzazione della professionalità degli autotrasportatori è un elemento di grande positività ed in piena coerenza con la normativa comunitaria”: questo il commento di Pasquale Russo, segretario Nazionale di Conftrasporto-Confcommercio sull’avvenuta approvazione.

“Coloro che hanno invece dichiarato l’istituzione della patente professionale per i camionisti – prosegue Russo - dimostrano di non aver ben compreso la portata dell’emendamento, che tra l’altro loro stessi hanno votato, e rischiano in questo modo di generare false aspettative che non potranno essere soddisfatte con la sola approvazione del disegno di legge delega sull’autotrasporto”.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca