Autotrasporto: Tir Day unitario il 22 giugno

Autotrasporto: Tir Day unitario il 22 giugno

Le associazioni di categoria hanno concordato una protesta comune contro il recupero del bonus fiscale e l'inerzia del governo sui necessari provvedimenti per sostenere il settore. Chiesto un incontro urgente all'Esecutivo.

DateFormat

24 maggio 2002

Autotrasporto: Tir day unitario il 22 giugno

 

Il 22 giugno prossimo tutti i Tir italiani marceranno a passo d'uomo per protestare contro il recupero del bonus fiscale e l'inerzia del Governo sui necessari provvedimenti per sostenere il settore. E' l'effetto di una riunione fra tutte le associazioni di categoria, che hanno sottoscritto un documento comune (con l'eccezione di Anita e Federcorrieri) per chiedere un incontro urgente all'Esecutivo in cui affrontare le questioni più "calde".

In particolare, l'emanazione di tutti i provvedimenti relativi all'intesa del novembre 2001 e di quelli utili all'adeguamento dei costi a livello europeo; la ridefinizione della normativa sull'accesso al mercato e al sistema tariffario, che preveda gradualità e corresponsabilità per evitare una liberalizzazione se lvaggia; l'adozione di misure che non danneggino le imprese chiamate al rimborso del bonus fiscale.

Se dopo la manifestazione del 22 giugno non vi dovessero essere sviluppi positivi, le organizzazioni di rappresentanza dell'autotrasporto hanno confermato l'intenzione di attuare il fermo dei servizi di trasporto in data ancora da concordare.

Positivo il commento del Segretario generale di Conftrasporto Paolo Uggè, che ha comunicato che "a fronte dell'adesione da parte delle altre associazioni, abbiamo deciso di rimandare la protesta che avevamo autonomamente fissato per il 15 giugno. Il 22 contiamo di portare sulle strade oltre 10mila Tir-lumaca".

 

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca