Una guida per "comprendere" i clienti stranieri...
Una guida per "comprendere" i clienti stranieri...
Nell'ambito della collana Le Bussole, arriva una raccolta per offrire indicazioni e suggerimenti all’esercente italiano su come impostare l’attività di vendita in funzione della nazionalità del cliente.
Oltre 60 milioni di turisti stranieri arrivano in Italia ogni anno, e visitano molte zone del nostro Paese, oltre alle tradizionali città d’arte. Le imprese dei servizi che vogliono offrire la migliore esperienza d’acquisto (e massimizzare i ricavi), devono imparare a trattare i clienti di differenti nazionalità rispettando le sensibilità di ciascuna cultura. E proprio prendendo spunto da questa circostanza, Confcommercio nell’ambito della collana Le Bussole ha elaborato l’ebook "Come trattare con i clienti stranieri", che raccoglie e completa una serie di articoli usciti proprio sul sito delle Bussole, offrendo indicazioni e suggerimenti all’esercente italiano su come impostare l’attività di vendita in funzione della nazionalità del cliente.