Sangalli su attacchi a Confindustria: “episodi inaccettabili e contro regole democrazia”

“Solidarietà a Confindustria per gli attacchi subiti in occasione delle odierne manifestazioni studentesche e grazie alle forze dell’ordine per il loro impegno a tutela dell’ordine pubblico. Impegno testimoniato dagli agenti e dai militari feriti ai quali siamo vicini. Assalire sedi e bruciare loghi non ha nulla a che spartire con le regole del confronto democratico. Intimidazioni e violenze sono sempre inaccettabili e vanno respinti con fermezza i tentativi di infiltrazione per strumentalizzare proteste che possono essere più o meno condivisibili, ma sempre legittime se si svolgono nel perimetro della legalità”: così il Presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, sugli episodi di violenza verificatisi oggi durante i cortei studenteschi in varie città d’Italia.