Confcommercio su caro carburante: problema grave e oggettivo

Apprezzamento per impegno della Vice Ministra Bellanova

"Il caro carburante, all’interno della più generale crescita dei costi energetici per cittadini e imprese, è un problema grave e oggettivo, finora, purtroppo, non affrontato dall’agenda politica. Per le imprese di autotrasporto si tratta di un problema dirompente, visto che i carburanti rappresentano circa un terzo dei costi operativi totali.

Esprimiamo, quindi, apprezzamento per i lavori portati avanti dalla Vice Ministra Bellanova per fronteggiare questa emergenza. Resta l’esigenza di assicurare su tutto il territorio nazionale la libertà di circolazione, ponendo fine a blocchi e criticità che stanno colpendo l’operatività e la continuità degli approvvigionamenti di alcune filiere nazionali”.

Così Confcommercio in una nota sul caro carburante.