CNEL: Paolo Uggè entra nel Consiglio di Presidenza

Paolo Uggè, presidente di Conftrasporto e della Federazione degli Autotrasportatori Italiani (FAI) è stato nominato Consigliere del CNEL (Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro), in rappresentanza di Confcommercio Imprese per l’Italia.
Nato a Milano il 4 ottobre del 1947, "tellino ad honorem", Uggè è iscritto all’Albo dei consulenti del lavoro fin dal 1979.
Attuale presidente di Conftrasporto e della Federazione degli Autotrasportatori Italiani, è stato insignito, nel 2018, dell’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce. Ha inoltre ricoperto incarichi di governo come sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti nel secondo e terzo governo Berlusconi.
Deputato della Repubblica italiana nella XV Legislatura, ha fatto parte della Commissione parlamentare Trasporti, Poste e Telecomunicazioni dal 2006 al 2008.
Dal 2010 al 2014 è stato componente del CNEL come esperto nominato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Dal 2012 al 2014 è stato coordinatore della Consulta Nazionale della Sicurezza Stradale dello stesso CNEL, del quale nell’aprile del 2021 era stato nominato componente del Consiglio nazionale.