Uggè, Conftrasporto: "Bene il Ministro Orlando sull’equo compenso significa tutelare i più deboli e dare una maggiore sicurezza"

Concordo pienamente sul principio dell’equo compenso che il ministro Orlando vuole portare avanti con un forte rilancio della battaglia sulla misura, che è un valore universale”.

Il presidente di Conftrasporto-Confcommercio interviene sul dibattito in atto, precisando che “È attraverso l’equo riconoscimento dei costi incomprimibili che si realizza maggior sicurezza e si riconosce il giusto valore ai sacrifici di tanti piccoli operatori”.

Non si tratta di un principio solo giurisdizionale - precisa Uggè - ma di una risposta di civiltà che valorizza tutto il mondo delle piccole imprese e dei più deboli”.

Dopo una fase difficile, il Pnrr è sicuramente uno strumento eccezionale, ma deve essere accompagnato dal principio doveroso del sostegno delle fasce più deboli presenti sia nel mondo delle professioni che delle piccole imprese”, aggiunge il presidente di Conftrasporto.

Riconoscere l’apporto di chi contribuisce alla crescita del Paese per fornire opportunità di lavoro al mondo giovanile diviene la leva fortissima per generare crescita, e lo Stato ha il dovere di perseguire e tutelare questo obiettivo anche per evitare lo sviluppo di un mercato nel quale lo sfruttamento la fa da padrone”, conclude Uggè.

INFO:
Laura Ferretto