Scomparsa di David Sassoli: Paolo Uggè e Fabrizio Palenzona (Conftrasporto): "Perdiamo un uomo delle istituzioni e un appassionato politico"

“Apprendiamo increduli della perdita del Presidente David Sassoli, uomo delle Istituzioni e appassionato politico e conoscitore delle politiche per il sistema dei trasporti e della logistica. Ricordiamo il suo impegno al nostro fianco a Bruxelles per un sistema più equo e giustamente competitivo per le imprese europee del nostro settore. In particolare ricordiamo la disponibilità che ci ha mostrato nei numerosi incontri avuti a Bruxelles e a Roma come Confederazione, nel corso degli anni, per l’elaborazione del Pacchetto di misure per il trasporto ferroviario e per l’autotrasporto. A nome di Conftrasporto esprimiamo vicinanza alla famiglia e alle Istituzioni europee che ha saputo così egregiamente rappresentare da politico italiano”, concludono i presidenti Paolo Uggè e Fabrizio Palenzona.