Confcommercio selezionata dalla Commissione Europea all'interno del Gruppo di Esperti sullo Sviluppo delle Competenze e delle Carriere nell'Economia Blu

4 gennaio 2017

La Commissione Europea ha pubblicato la lista dei Membri dell'Expert Group on "Skills and Career development in the Blue Economy"nella pagina del suo sito, dedicata al Registro dei gruppi di esperti. Confcommercio Imprese per l'Italia esprime la propria soddisfazione nell'apprendere che è l'unica Confederazione fra le tre realtà italiane che hanno passato la selezione. Il Gruppo di Esperti, istituito dalla Commissione Europea, lavorerà per i prossimi 3 anni. La Confederazione, d'intesa con Conftrasporto, ha candidato il proprio rappresentante, il policy advisor Stefano Spennati. Il gruppo di esperti, come recita la nota presente nel sito della Commissione Europea, supporterà il lavoro di policy della Direzione Generale MARE, per lo sviluppo delle strategie legate alle competenze nel settore marittimo. Ai Membri del gruppo sarà richiesto di condividere informazioni e di prevedere contributi al lavoro della Commissione Europea. Fra i temi trattati, il trasporto marittimo, la costruzione di navi, il turismo, l'ocean energy, l'acquacoltura, la pesca e le biotecnologie marine.