Confcommercio Professioni allarga la rappresentanza

Il Consiglio ha deliberato l’ammissione dell’Associazione Italiana Progettisti d’Interni, dell’Associazione Italiana Travel e Mobility Manager e dell’Associazione Professionale Insegnanti Yoga Italia.

25 febbraio 2022

Cresce la famiglia di Confcommercio Professioni, che diventa sempre più punto di riferimento per le Associazioni di professionisti di nuova generazione e non organizzati in ordini e collegi. Nella sua ultima seduta il Consiglio di Confcommercio ha infatti deliberato l’ammissione di tre nuove Associazioni:

AIPI riunisce i professionisti dell’interior design. L’Associazione è nata a Milano nel 1969 e qualifica la professione di progettista d’interni in Italia con l’obiettivo di migliorarne costantemente la qualità della formazione e la riconoscibilità professionale sul mercato.

AITMM ha l’obiettivo di contribuire a un sempre più corretto inquadramento e riconoscimento, alla crescita, valorizzazione e comunicazione delle professionalità e dei ruoli di Travel manager, Mobility manager, Corporate Travel Mobility manager e di mobility manager scolastico in Italia. Nuove figure professionali che si occupano, con compiti diversi, dell’organizzazione, della gestione, della sicurezza per la mobilità in ambito lavorativo e scolastico.

Assoyoga Italia, infine, rappresenta e tutela gli “Insegnanti di Yoga” professionisti. L’Associazione intende assicurare l’alta qualità delle attività degli insegnanti di yoga, promuovendo la certificazione delle competenze in conformità alla norma tecnica e il rispetto delle norme deontologiche sulla professione.