Radio Taxi: sarà Confcommercio Ragusa a gestire il servizio

L’Associazione ha acquisito a gennaio scorso dal Comune il numero unico del territorio cittadino. Il presidente Tomasi: “Utilizzeremo tecnologia all’avanguardia”.

31 maggio 2022

Nello scorso mese di gennaio, il servizio Radio Taxi 0932.1832, il numero unico per quanto riguarda il territorio, è stato acquisito da Confcommercio Ragusa direttamente dal Comune. Attraverso un centralino il servizio permette di chiamare, attraverso la localizzazione, il taxi più vicino all’utente.

Negli ultimi anni il sistema aveva incontrato molte difficoltà, ma adesso potrà finalmente contare su un servizio valido e all’avanguardia. “Lavoriamo costantemente - ha commentato il presidente Danilo Tomasi - per poter garantire al nostro territorio un servizio adeguato rispetto a tutto quello che la città di Ragusa  merita”. Il servizio sarà poi di grande aiuto anche per i turisti per potersi spostare facilmente su tutto il territorio.

“La vera novità di questo servizio - ha spiegato il presidente del direttivo di Confcommercio sezionale Taxi, Carmelo Mallia - riguarda la possibilità di chiamare il taxi anche tramite App, scaricando sul proprio smartphone l’applicazione Apptaxi, presente su playstore ed Apple store”.

Basterà poi registrarsi e con pochi semplici click sarà possibile chiamare il taxi più vicino, prenotando anche il giorno e l’ora preferita. Si potrà pagare tramite l’applicazione e usufruire di eventuali sconti o effettuare preventivi. “Grazie alla sentita collaborazione dei colleghi, è stato possibile portare al passo di molte città italiane ed europee anche la nostra amata Ragusa. Apptaxi si aggancia al centralino di Radio Taxi rendendo il servizio pratico e veloce”, ha concluso Mallia.