CONFTRASPORTO CHIEDE LA CONFERMA DELLE DEROGHE SULLE ACCISE

D:4-10-2004 P:04 T:Carburanti: la corsa dei prezzi non si ferma più

4 ottobre 2004
CONFTRASPORTO CHIEDE LA CONFERMA DELLE DEROGHE SULLE ACCISE

“Di fronte al continuo e incontrollato aumento dei prezzi del gasolio, le oltre 30.000 imprese aderenti a Conftrasporto chiedono al Governo la conferma della riduzione delle accise per gli autotrasportatori”. Lo ha dichiarato Pasquale Russo, segretario nazionale dell’associazione. “Se il Governo non interverrà in tal senso – ha proseguito Russo – Conftrasporto avvierà una serie di iniziative di protesta che potrebbero portare al fermo dei servizi delle imprese dell’autotrasporto”.

“Dall’inizio dell’anno il costo del gasolio per autotrazione è aumentato del 16% e finora tale aumento è stato interamente assorbito dalle imprese dell’autotrasporto che, con grande responsabilità, non hanno avviato alcuna azione per aumentare le proprie tariffe. Questa situazione ha messo le imprese dell’autotrasporto in grave difficoltà, rendendo necessari interventi d’urgenza”, ha concluso Russo.