Conftrasporto: "La sicurezza deve essere un valore per tutti"

Conftrasporto: "La sicurezza deve essere un valore per tutti"

Soddisfazione dell'organizzazione per i controlli a tappeto sulla circolazione dei mezzi pesanti decisi dal ministro Lunardi. "Per raggiungere realmente l'obiettivo della sicurezza, bisogna coinvolgere tutti i protagonisti della filiera del trasporto".

DateFormat

24 ottobre 2003
Conftrasporto: “La sicurezza deve essere un valore per tutti”

Conftrasporto: “La sicurezza deve essere un valore per tutti”

 

La Conftrasporto\Confcommercio ha accolto “con soddisfazione” la decisione, annunciata dal ministro Lunardi a Verona nell’ambito del salone sulla sicurezza stradale, di avviare un’azione di controllo a tappeto sulla circolazione dei mezzi pesanti. In una nota, la Conftrasporto sottolinea “di aver chiesto ripetutamente che fosse intrapresa un’azione delicata e capillare per colpire coloro che, assumendo comportamenti contro le regole compromettono la sicurezza e alterano i normali standard di competitività del settore”.

“Tuttavia è necessario – prosegue la nota - affinché si raggiunga realmente l’obiettivo della sicurezza, che a questa iniziativa seguano dei provvedimenti che assicurino il coinvolgimento e quindi la responsabilizzazione reale di tutti i protagonisti della filiera del trasporto, e cioè dei committenti e dei proprietari della merce”. “La Contrasporto – conclude la nota - ribadisce che la sicurezza non può dipendere solo dagli autotrasportatori, che al momento sono gli unici destinatari (insieme ovviamente a tutti gli automobilisti) della politica della circolazione sicura avviata da questo governo”.

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca