Conftrasporto manifesta per la sicurezza

Conftrasporto manifesta per la sicurezza

Il 25 luglio Conftrasporto ha organizzato sit-in in quattro città (Roma, Napoli, Salerno e Avellino) per chiedere al Governo più aree di sosta ed ai committenti contratti trasparenti nei quali siano rispettate le norme sulla sicurezza.

DateFormat

23 luglio 2003
AGENZIE NEWS

Sit-in di Conftrasporto per la sicurezza

 

D’accordo con il nuovo codice della strada e con la patente a punti, gli autotrasportatori della Conftrasporto chiedono però al Governo di metterli in condizione di lavorare in sicurezza e ai committenti contratti trasparenti nei quali siano rispettate le norme sulla sicurezza, come carichi non superiori al previsto e tempo ragionevole per effettuare il trasporto. Per questo la Conftrasporto - assieme a Confartigianato, Fiap e Sna - ha organizzato venerdì 25 luglio quattro manifestazioni in contemporanea a Roma (davanti alla sede della Rai a Saxa Rubra), a Salerno, Napoli ed Avellino. I manifestanti si sono poi riuniti alle 18,30 a Nola (Napoli).

All’Esecutivo, in particolare, sono state chieste più aree di sosta su strade e autostrade, per rispettare la nuova normativa che prevede periodi di riposo per gli autisti ogni quattro ore e mezza, e migliore viabilità.

 

 

 

 

 

 

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca