Conftrasporto: "Positivo il provvedimento sul cabotaggio"

Conftrasporto: "Positivo il provvedimento sul cabotaggio"

Soddisfazione del presidente Colucci per la firma di un decreto che pone il limite di quindici giorni nell'arco di un mese e comunque per non più di cinque giorni consecutivi, all'esercizio del cabotaggio terrestre all'interno del territorio italiano.

DateFormat

23 maggio 2004
FEDERAZIONE

Conftrasporto: “Positivo il provvedimento sul cabotaggio”

 

“Accogliamo con soddisfazione la notizia dell’avvenuta firma di un decreto da parte del Ministro delle Infrastrutture e Trasporti che pone, per gli autotrasportatori degli stati membri, il limite di quindici giorni nell’arco di un mese e comunque per non più di cinque giorni consecutivi, all’esercizio del cabotaggio terrestre all’interno del territorio italiano”. Questo il commento del presidente di Conftrasporto-Confcommercio, Francesco Colucci, in relazione all’emanazione del decreto che stabilisce regole certe sul cabotaggio stradale.

“Un provvedimento – ha proseguito Colucci – che dimostra una sensibilità verso i problemi della categoria da parte delle autorità politiche alla guida del dicastero delle Infrastrutture e Trasporti e fornisce una risposta, alle legittime preoccupazioni manifestate dai vettori italiani, in particolare di quelli del Nord-Est, circa la possibilità di un incremento di presenze sul territorio nazionale di vettori esteri che, attraverso questa tipologia di trasporto e sopportando costi nettamente inferiori rispetto a quelli delle nostre imprese, avrebbero potuto comprometterne la competitività”. “Ora – ha concluso Colucci - la stessa attenzione manifestata dal Governo ci auguriamo possa essere riscontrata anche negli organi amministrativi preposti ai controlli”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca