Divieti di circolazione, "polemiche strumentali"

Divieti di circolazione, "polemiche strumentali"

Confrasporto definisce "incomprensibile ed inaccettabile" l'atteggiamento delle associazioni dei consumatori sul divieto di circolazione dei mezzi pesanti e auspica un "atteggiamento più costruttivo".

DateFormat

3 agosto 2004
Divieti di circolazione, “no alle strumentalizzazioni”

Divieti di circolazione, “no alle strumentalizzazioni”

 

“E’ assolutamente inaccettabile e incomprensibile l’atteggiamento assunto, in questi giorni, dalle associazioni dei consumatori”: questo il commento di Pasquale Russo, segretario nazionale di Conftrasporto, sulla diatriba relativa al divieto di circolazione dei mezzi pesanti.

“Relativamente alla questione delle deroghe – sottolinea Russo - proprio i consumatori dovrebbero comprenderne l’importanza in quanto servono a garantire, anche durante i giorni di divieto di circolazione, il rifornimento dei beni di prima necessità. Tra l’altro è stato recentemente rilevato, e non certo da nostre fonti, come sia basso il tasso di coinvolgimento dei mezzi pesanti negli incidenti autostradali”.

“Auspichiamo, pertanto – conclude Russo - che ci sia un atteggiamento più costruttivo da parte di tutti al fine di evitare inutili strumentalizzazioni che non servono a risolvere i problemi del Paese”.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca