Fai Conftrasporto sostiene la protesta a Malpensa

4 agosto 2015
"La Fai Conftrasporto è al fianco degli autotrasportatori che hanno deciso di manifestare contro la decisione attuata dai vertici della Sea di introdurre una nuova tassa che va a colpire chi trasporta merci per conto di società di handler all'interno dello scalo di Malpensa". È il messaggio di solidarietà lanciato dal presidente nazionale di Fai Conftrasporto e vicepresidente di Confcommercio, Paolo Uggè, a seguito della scelta di numerosi imprenditori del trasporto merci di bloccare i servizi nello scalo aeroportuale lombardo per l'annuncio di una tassa a ogni camion che carica o scarica merci dai magazzini. "L'augurio - ha proseguito Uggè - é che chi ha adottato una simile decisione, dettata forse da un eccesso di superficialità o da una improvvisa scarsità di buon senso, possa tornare immediatamente sui propri passi: in caso contrario la federazione nazionale è pronta a fornire alle imprese di autotrasporto colpite da questo ennesimo colpo basso tutto il supporto necessario". "Possiamo comprendere le necessità della società che gestisce Malpensa di fare cassa, ma esiste un limite a tutto. Così davvero non si fa decollare il trasporto merci vie cielo ma lo si fa precipitare", ha concluso Uggè.