Fedepiloti, il 9 aprile a Roma l'Assemblea nazionale

4 aprile 2019

Il futuro della categoria, nel contesto della cosiddetta "blu economy" e delle evoluzioni strutturali e tecnologiche previste ed attese, con uno sguardo al passato per non perdere di vista i valori e la tradizione di una professione del mare tra le più delicate, quella del pilota del Porto. Sono i temi che animeranno, il prossimo 9 aprile, all'Hotel Plaza di via del Corso a Roma, l'annuale Assemblea Nazionale della Federazione Italiana Piloti dei porti.. Nella parte pubblica dell'Assemblea sarà focalizzato il tema del pilotaggio, rinnovando i valori della professione e del ruolo a garanzia dell'interesse generale scevro da coinvolgimenti del mercato. Un momento per tirare le somme del 2018 e per fissare gli obiettivi da raggiungere nel 2019. Dopo la relazione del presidente della Fedepiloti, comandante Francesco Bandiera, previsti gli interventi, tra gli altri, del ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Danilo Toninelli, del viceministro con delega ai porti Edoardo Rixi, del comandante generale delle Capitanerie Giovanni Pettorino e del vicepresidente di Confcommercio e Conftrasporto, Paolo Uggè. La 72a Assemblea Nazionale di Fedepiloti potrà essere seguita in diretta web sui canali ufficiali della Federazione: sito, Youtube e Facebook.