Fipe al Senato: presentata a La Russa la “Antologia della Ristorazione”
Fipe al Senato: presentata a La Russa la “Antologia della Ristorazione”
Il 15 maggio scorso una delegazione di Fipe-Confcommercio, guidata dal presidente Lino Enrico Stoppani, è stata ricevuta al Senato della Repubblica dal presidente Ignazio La Russa, dal vicepresidente Gian Marco Centinaio e dalla senatrice Silvia Fregolent. L’incontro è stato l’occasione per presentare alle istituzioni la terza edizione della Giornata della Ristorazione 2025 del 17 maggio, che celebra l’ospitalità come valore fondante della cultura italiana.
“Essere ricevuti al Senato della Repubblica è un onore che riconosce l’importanza strategica della ristorazione per il Paese. La Giornata della Ristorazione è un’occasione straordinaria per riaffermare il più ampio ruolo culturale e sociale delle imprese settore, fondamentale volano dell’economia italiana. Abbiamo voluto presentare al presidente del Senato la prima copia della ”Antologia della ristorazione italiana”, realizzata quest’anno, per affermare e riaffermare i valori unici del modello della ristorazione italiana che rende il nostro Paese un’eccellenza globale nel settore”, ha dichiarato il presidente Stoppani
La "Antologia della Ristorazione Italiana" è una pubblicazione didattica dedicata al racconto, dai tempi antichi ai giorni nostri, delle imprese del comparto e al loro ruolo strategico nella promozione dell’ospitalità italiana. L’augurio espresso da Stoppani è stato quello che il volume venga introdotto nei programmi scolastici degli Istituti Professionali per i Servizi Alberghieri e Ristorazione, per valorizzare il racconto ampio e profondo della ristorazione italiana.