Il cambiamento sociale tra cultura, tecnologia e impresa

Il cambiamento sociale tra cultura, tecnologia e impresa

Primo Forum di Impresa Cultura Italia-Confcommercio

Si è aperto stamattina, nel Teatro Regio di Parma, il primo Forum di Impresa Cultura Italia-Confcommercio dal titolo "Il cambiamento sociale tra cultura, tecnologia e impresa".

Il Presidente di Impresa Cultura Italia e di Agis, Carlo Fontana, intervenuto alla conferenza stampa, ha sottolineato l'importanza della diffusione dei contenuti culturali attraverso le piattaforme streaming durante il periodo del Covid e l'attuale timida ripresa dei consumi culturali delle famiglie. 

Dai dati elaborati in una ricerca, presentata durante la conferenza, è emerso, infatti, che gli italiani hanno voglia di tornare alla normalità frequentando spettacoli, teatro, cinema e concerti, ma, purtroppo, a settembre la spesa media mensile per famiglia in cultura è stata pari a 73 euro contro i 113 euro dei livelli pre-Covid.

Focus sui dati della ricerca

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca