Giovani imprenditori: Alessandro Micheli nuovo presidente

Micheli è stato eletto all'unanimità per il triennio 2013-2016 dall'Assemblea del Gruppo. Imprenditore romano nel settore distribuzione carburanti, Micheli è dal 2011 presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Roma e Membro del Consiglio Direttivo di Figisc.

10 aprile 2013

Alessandro Micheli è stato eletto all'unanimità presidente dei Giovani Imprenditori di Confcommercio per il triennio 2013-2016 dall'Assemblea del Gruppo, presieduta dal presidente di Figisc Giovani Giuseppe Pedà.

Imprenditore romano nel settore distribuzione carburanti, Micheli è dal 2011 Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Roma e Membro del Consiglio Direttivo di Figisc.

Collegialità e condivisione sono le parole d'ordine alla base del programma di Micheli che, ringraziando il presidente uscente, Paolo Galimberti, per il prezioso lavoro svolto al servizio dell'Associazione, ha sottolineato "la volontà di operare, nel solco della continuità con il suo predecessore, per il consolidamento della base associativa a livello provinciale, regionale e delle Federazioni." "Onorato e consapevole della grande responsabilità, accetto con entusiasmo – ha dichiarato il neo presidente – questo nuovo incarico conscio delle drammaticità della situazione del Paese e delle gravi difficoltà in cui versano le imprese del terziario di mercato". "Sostegno all'economia giovanile e all'innovazione nel terziario di mercato, dove le idee e i buoni progetti rappresentano il vero valore aggiunto, sono tra i punti principali del mio mandato. Anche per questo è, però, più che mai necessario – ha concluso Micheli - che le Istituzioni mettano in campo strumenti per favorire il credito alle Pmi, per diminuire la pressione fiscale, per semplificare la burocrazia".