Videoallarme antirapina, intesa a Caserta

Videoallarme antirapina, intesa a Caserta

La Confcommercio provinciale ha firmato con la Prefettura il “Protocollo Quadro per la legalità e la sicurezza delle imprese”. 

DateFormat

16 febbraio 2021

Nella sede della Prefettura di Caserta è stato firmato il 16 febbraio scorso il “Protocollo Quadro per la legalità e la sicurezza delle imprese” tra Ministero dell'Interno, Confcommercio e Confesercenti in materia di videoallarme antirapina. Obiettivo dell’intesa è innalzare gli standard di sicurezza delle varie attività commerciali della provincia, valorizzando le soluzioni tecnologiche che consentono un interconnettività con le forze dell'ordine più rapida dei sistemi d'allarme utilizzati dai commercianti. Il documento è stato firmato dal prefetto Raffaele Ruberto, dal presidente provinciale di Confcommercio Lucio Sindaco e dal presidente provinciale di Confesercenti, Salvatore Petrella.              

"Considerata l'importanza dei contenuti di questo protocollo - ha dichiarato il prefetto Ruberto - sono davvero felice dell'intesa che si è creata con entrambe le Confederazioni: la considero una buona prassi e sono certo che le azioni e gli strumenti messi in campo saranno particolarmente efficaci per il settore". Il sistema di video-allarme antirapina potrà avvalersi anche delle tecnologie standard di geolocalizzazione della refurtiva, attivate dal commerciante vittima dell'azione criminale.

"In questo particolare momento di crisi e di emergenza che ha fatto registrare un incremento dei fenomeni di microcriminalità il protocollo assume un valore ancora più importante. Il lavoro congiunto delle Associazioni con il supporto delle istituzioni consentirà pertanto di fornire una risposta concreta alle esigenze di sicurezza che arrivano dal mondo delle imprese e del commercio", ha commentato da parte sua Lucio Sindaco.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca