Maurizio Iorio confermato alla presidenza di Andec

Il presidente uscente resterà fino al 2025 alla guida dell’Associazione nazionale importatori e produttori di elettronica civile aderente a Confcommercio.

14 giugno 2022

Maurizio Iorio è stato confermato alla presidenza di Andec, l’Associazione nazionale importatori e produttori di elettronica civile aderente a Confcommercio, per il quadriennio 2022–2025. Lo ha deciso il Consiglio Direttivo nominato dall’Assemblea ordinaria tenutasi il 13 giugno scorso. Confermato anche il vicepresidente vicario Massimo Zasa, mentre alla  vicepresidenza è stato nominato Norberto Agosteo.

Il Consiglio Direttivo ha individuato alcune aree di azione per i prossimi mesi:

• proseguire lo studio del mercato italiano e degli scenari economico-sociali;
  • sviluppare la Banca dati clima dedicata agli apparecchi di climatizzazione;
  • presidiare le novità normative di maggiore impatto.

“Il contesto economico e gli attuali scenari internazionali non ci consentono di indulgere all’ottimismo – ha affermato Iorio – ma faremo il possibile per rafforzare il ruolo di Andec come punto di riferimento per il mercato italiano. Le nostre imprese hanno saputo fronteggiare bene la crisi sanitaria e sono convinto che resteranno protagoniste anche in questa nuova fase critica”.