Milano, Confcommercio ed Enel accendono le luminarie

Milano, Confcommercio ed Enel accendono le luminarie

Il 5 dicembre scorso si è tenuta l'accensione delle luci natalizie in corso Buenos Aires e ai Caselli di Porta Venezia. 

DateFormat

6 dicembre 2024

Milano si accende per il Natale. Anche quest'anno comete e fili di stelle illumineranno la città grazie al contributo di Enel in collaborazione con Confcommercio Milano e il Comune. Nella sera del 5 dicembre scorso si è tenuto il momento simbolico di accensione delle luminarie di corso Buenos Aires e dei Caselli di Porta Venezia, punti nevralgici per il commercio meneghino. All'evento era presente l'assessora allo Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro del Comune, Alessia Cappello, il segretario generale Confcommercio Milano Marco Barbieri, il vicepresidente Confcommercio Milano e presidente Area Rete Associativa Confcommercio Milano, Gabriel Meghnagi e il direttore Italia del Gruppo Enel, Nicola Lanzetta.

Per il terzo anno consecutivo corso Buenos Aires e i Caselli di Porta Venezia si sono abbelliti con l'installazione di filari luminosi a LED che resteranno accesi fino al prossimo 6 gennaio. Per le festività del 2024, Enel ha deciso di estendere l'illuminazione anche in parte di Viale Umbria dove è stato da poco inaugurato un nuovo negozio, al numero 3.

Il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, insieme al sindaco di Milano, Giuseppe Sala

Non sono però le uniche iniziative pensate per i milanesi, saranno presenti altre due installazioni a tema natalizio in Piazza argentina e Piazza Lima: due abeti sagomati faranno da sfondo alle foto ricordo di cittadini e turisti, rendendo il Natale più gioioso e divertente.

"Con Enel - ha affermato Gabriel Meghnagi - si conferma la solida collaborazione per le luci di Natale in corso Buenos Aires e ai Caselli di Porta Venezia nel segno dell'eleganza e con grande attenzione al risparmio energetico. Molto bene anche le installazioni natalizie in piazza Argentina e piazza Lima che arricchiscono ulteriormente il corso".

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca