MONTE BIANCO: TRE DATE PER LA RIAPERTURA ALLE MERCI

MONTE BIANCO: TRE DATE PER LA RIAPERTURA ALLE MERCI

D:27-3-2002 P:01 T:BONUS FISCALE: CONFTRASPORTO BOCCIA IL DECRETO DEL GOVERNO E CHIEDE LO STATO DI CRISI PER IL SETTORE

DateFormat

27 marzo 2002
Monte Bianco: la Francia fisserà tre date per la riapertura alle merci

Monte Bianco: la Francia fisserà tre date per la riapertura alle merci   

 

Per l’apertura della circolazione merci nel tunnel del Monte Bianco la Francia presenterà all’Italia una proposta con tre date: la prima per i veicoli entro le 19 tonnellate, la seconda quelli entro  le 40 tonnellate e l’ultima per i Tir.

La novità è emersa al termine di un incontro svoltosi a Bruxelles tra il ministro dei Trasporti Pietro Lunardi ed il suo omologo francese Jean-Claude  Gayssot.

“Per noi – ha detto Lunardi - la cosa importante è fissare l’ultima data, quella che segnerà l'apertura ai grandi veicoli. I francesi si sono impegnati a inviarci una proposta. Noi la esamineremo: se è corretta la accetteremo”.

In un recente vertice ospitato a Livorno, Italia e Francia avevano concordato un’ipotesi che prevedeva la riapertura del traffico dei Tir al più tardi 15 giorni dopo quella alle vetture private. “L’accordo di Livorno - ha continuato Lunardi - prevedeva date più strette. Sulla base del nuovo accordo saranno un po’ più larghe. Noi le chiediamo nei tempi più riavvicinati possibili”.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca