Nasce Fai Liguria

Nasce Fai Liguria

DateFormat

7 maggio 2021

La Federazione degli autotrasportatori italiani si espande: durante l’assemblea del 7 maggio scorso, infatti, è nato il nuovo coordinamento ligure, con sede a Genova, facendo salire a quaranta il numero delle federazioni regionali e territoriali associate. Una new entry “fondamentale - ha commentato il segretario generale Fai, Andrea Manfron -  sia per la posizione strategica in cui opererà, ricordiamo che la Liguria ospita uno tra i principali scali portuali d’Italia, sia per il peso che le imprese del settore ricoprono in questo territorio”.

Il coordinatore sarà Davide Falteri, attuale presidente di Federlogistica Liguria, affiancato da Francesco Bisaschi, amministratore delegato dell’azienda T.I.E. (Trasporti intermodali europei), e da Claudio Sensi della DLM Coop, organizzazione specializzata nell’approvvigionamento di prodotti chimici che si occupa anche del trasporto, dello stoccaggio, della conservazione e distribuzione dei prodotti). Il segretario generale sarà Gianfranco Tiezzi.

“Fai Liguria - ha spiegato il neocoordinatore Falteri - nasce come aggregazione d’impresa del trasporto terrestre e marittimo, in sinergia con Federlogistica-Conftrasporto. La Federazione, costruita in uno dei più strategici scali portuali e logistici d’Italia, avrà un’impronta “digital”, con un’attenzione particolare al mondo della formazione e dell’innovazione”.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca