NESSUN COLLEGAMENTO TRA NUOVI DIVIETI ED INCIDENTE A1

D:20-7-2004 P:04 T:Autotrasporto: nessuna patente per i camionisti nel ddl delega

20 luglio 2004
Conftrasporto: nessun collegamento tra nuovi divieti ed incidente A1

Conftrasporto/Confcommercio precisa che le tre nuove giornate di divieto di circolazione sulla rete autostradale dei mezzi pesanti (23 luglio, 1 e 6 agosto, ndr), sono state decise a seguito un’intesa siglata lo scorso primo giugno tra i rappresentanti dei gestori di autostrade, dell’Anas ed i rappresentanti delle associazioni di categoria dell’autotrasporto.

Pertanto, si legge in una nota,“è totalmente privo di fondamento il tentativo, condotto da alcuni mezzi di informazione e da altri attori di questa vicenda, di ricondurre l’introduzione di questi divieti agli eventi che hanno funestato la circolazione sulle strade italiane lo scorso fine settimana, in ordine ai quali, ribadiamo ancora una volta, respingiamo la criminalizzazione posta in atto nei confronti della categoria degli autotrasportatori”.

“In ogni caso, visto il perdurare dell’atteggiamento ostile nei confronti del mondo dell’autotrasporto, sul quale è evidente il tentativo in atto di far ricadere tutte le inefficienze accumulate da altri soggetti nel corso di questi anni in materia di sicurezza, Conftrasporto/Confcommercio consiglia a tutti gli autotrasportatori di valutare l’opportunità di circolare, o meno, sulla rete autostradale durante le intere giornate interessate dai divieti specifici di circolazione in autostrada”.