Di Porzio nuovo presidente di Confcommercio Napoli

Rinnovato anche il Consiglio direttivo dell'Associazione. Nel programma del neo eletto più attenzione verso digitalizzazione, mobilità, infrastrutture, turismo e transizione energetica.

24 novembre 2022

È Massimo Di Porzio il nuovo presidente di Confcommercio Napoli e provincia, che succede a Carla Della Corte. Rinnovato anche il consiglio direttivo composto da Luigi Muto, Salvatore Trinchillo, Roberto De Laurentiis, Aldo Maccaroni, Domenico Filosa, Rosita Matrone, Pasquale Legora De Feo, Giovanni Battista De Meo, Vincenzo De Falco, Georgia Forte, Vincenzo Mosella e Claudio Ricci.

"Intendiamo operare - ha commentato il neo eletto Di Porzio - in continuità con l'azione della nostra Associazione dando nuovo impulso ai rapporti con l'amministrazione comunale per rilanciare il commercio di qualità, coinvolgendo di più i gruppi che operano in provincia, con una particolare attenzione ai temi del caro bollette, dell'ambiente, dei giovani e di un nuovo e migliore equilibrio tra operatori della notte, commercianti storici e residenti".

Di Porzio ha anche ringraziato la presidente uscente Carla Della Corte "per il lavoro svolto in
questi anni difficili che ci hanno visti lavorare fianco a fianco, soprattutto durante la pandemia e gli ultimi mesi caratterizzati da caro energia e inflazione alle stelle".

Digitalizzazione, accessibilità, mobilità, infrastrutture, turismo e transizione energetica, i temi principali del nuovo programma di Di Porzio. "In questo quadro la capacità di impegnare e quindi spendere le risorse del PNRR diventeranno elemento decisivo per una svolta del sistema delle imprese che dovranno affrontare un periodo di grande incertezza dovuto soprattutto alla crisi energetica e all’aumento del tasso di inflazione che sta già avendo effetti sulla domanda di beni e servizi”, ha dichiarato il direttore generale Pasquale Russo.