Patto sicurezza urbana a Foggia,“un ulteriore tassello”
Patto sicurezza urbana a Foggia,“un ulteriore tassello”
La Confcommercio provinciale commenta favorevolmente l’intesa firmata il 6 febbraio scorso dal ministro Piantedosi e dal prefetto: “affermare la cultura della legalità è una nostra priorità”.
"Un importante e ulteriore tassello che si va a inserire nell'azione che, da tempo, stanno conducendo i rappresentanti della ‘squadra Stato’ sul nostro territorio". Così il presidente di Confcommercio Foggia, Antonio Metauro, sulla sottoscrizione del Patto per la sicurezza urbana firmato il 6 febbraio scorso dal ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, dal prefetto Maurizio Valiante e dal commissario prefettizio della città di Foggia, Marilisa Magno. Il patto prevede una serie di iniziative che vanno dal rafforzamento degli strumenti di videosorveglianza alla realizzazione di progetti per il contrasto del racket e dell'illegalità.
"Siamo disponibili a supportare la Prefettura di Foggia con accordi e stipule di convenzioni di concerto con gli istituti di sorveglianza nostri associati. Affermare una cultura della legalità, prendo in prestito le parole pronunciate dal ministro Piantedosi, è sicuramente una nostra priorità. Legalità è sicurezza e dove vi è sicurezza prospera anche il benessere economico e produttivo", ha sottolineato Metauro.