Moratoria prestiti bancari, "condividiamo l'appello di Patuelli"

Il presidente Sangalli sottolinea che "Confcommercio segnala da tempo la necessità di una proroga delle misure di finanza straordinaria in considerazione dell’impatto profondo e persistente dell’emergenza Covid-19".

2 dicembre 2021

Secondo il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, è “giusto l’appello rivolto oggi dal Presidente dell’Abi, Antonio Patuelli, alle autorità europee ed italiane circa l’urgenza dell’avvio di una riflessione sulla proroga di misure di finanza straordinaria, come la moratoria per i prestiti bancari. Anche noi ne segnaliamo da tempo la necessità in considerazione dell’impatto profondo e persistente dell’emergenza COVID-19: un impatto particolarmente gravoso per l’area del terziario di mercato”.  “Riteniamo inoltre - ha proseguito il presidente di Confcommercio – che la proroga della moratoria non dovrebbe penalizzare la classe di merito creditizio delle imprese e che,  in una prospettiva di più ampio respiro, andrebbero messe in campo misure per favorire una rimodulazione dei prestiti alla cessazione delle sospensioni previste dalla moratoria”.