Sangalli: "Il settore dei trasporti e della logistica è fondamentale per tutto il terziario di mercato"

19 maggio 2016

Il presidente di Confcommercio è Intervenuto alla presentazione del convegno Contrasporto "Trasporti che cambiano: tendenze economiche, politiche pubbliche, rappresentanza". "Conftrasporto - ha detto Sangalli - sta mettendo in atto un percorso molto significativo. Non si sta soltanto attestando come un punto di riferimento sindacale e di analisi per il settore che rappresenta ma è diventata una componente strategica per la vita di Confcommercio". "Il settore dei trasporti e della logistica è fondamentale per tutto il terziario di mercato –ha proseguito Sangalli - è un settore trasversale che permette a tutti gli altri settori di rimanere connessi. Anelli che tengono insieme tutta la catena di valore del sistema produttivo italiano e le inefficienze nei trasporti fanno pagare agli italiani una tassa occulta di 700 euro l'anno".