Santanché a Federalberghi: “più fondi per il settore”

Santanché a Federalberghi: “più fondi per il settore”

Di fronte alla Giunta della Federazione la ministra del Turismo ha sottolineato che il comparto “deve necessariamente recepire investimenti importanti". Bocca: “l’emergenza è il caro bollette”.

DateFormat

16 novembre 2022

“Io ho una grande ambizione: che tutte le parole che ho sentito sin da piccola riguardo il turismo diventino realtà: un settore che rappresenta il petrolio dell'Italia, petrolio deve diventarlo davvero. Considerata da sempre la prima azienda del Paese, deve necessariamente recepire davvero investimenti importanti". Lo ha detto la ministra del Turismo, Daniela Santanché, intervenendo di fronte alla Giunta di Federalberghi e aggiungendo che "quello del turismo è un settore produttivo rigenerativo. Dobbiamo essere fieri e capaci di difendere il nostro brand in tutto il mondo con la consapevolezza di essere i più forti. Il mio impegno sarà quello di riuscire ad ottenere più fondi possibile per il comparto".

“L'emergenza  per noi oggi – ha replicato il presidente Bernabò Bocca - ha espresso gratitudine alla ministra si chiama 'caro bollette', un fatto che riguarda tutti, ma in particolare le imprese del ricettivo che sono basate su strutture energivore. Inoltre si fa sempre più sentire la necessità di incentivi per la riqualificazione, di contrasto all'abusivismo. E ancora, dobbiamo far presente l'esigenza di una riduzione della pressione fiscale, per non parlare del grosso problema della carenza del personale”.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca