Futuro è impresa culturale: mercato, prospettive e talenti

Futuro è impresa culturale: mercato, prospettive e talenti

Seconda edizione del Forum di Impresa Cultura Italia-Confcommercio

 

Si è aperto stamattina, presso il Teatro dell'Opera di Roma, il secondo Forum di Impresa Cultura Italia: "Futuro è impresa culturale: mercato, prospettive e talenti". 

Ai lavori del Forum hanno partecipato il Presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, il Commissario di Confcommercio Roma, Pier Andrea Chevallard e il Sovrintendente del Teatro dell'Opera di Roma, Francesco Giambrone.

I temi portanti del Forum hanno analizzato: il mercato dell’impresa culturale oggi in Italia e nel mondo, la formazione e il mercato del lavoro, i nuovi modelli e le nuove prospettive dell’impresa artistica e culturale nell’era post Covid; i talenti artistici e manageriali. 

Nel corso della prima giornata del Forum di Impresa Cultura Italia è stata presentata una ricerca sui consumi culturali degli italiani dopo il Covid realizzata in collaborazione con Swg.

Sangalli: "Siamo di fronte a gravi e nuove emergenze"

 

Fontana: "Serve ricambio governance del mondo della cultura"

Nel suo intervento il Presidente di Impresa Cultura Italia, Carlo Fontana, ha evidenziato la necessità di un ricambio della classe dirigente con maggiore esperienza e competenza per affrontare gli scenari futuri. 

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca