Settimana nazionale del Servizio di Conciliazione delle Camere di Commercio

Settimana nazionale del Servizio di Conciliazione delle Camere di Commercio

Una soluzione intelligente delle controversie

Le Camere di Commercio, ai sensi della L.580/93, offrono il servizio di conciliazione, finalizzato alla risoluzione delle controversie commerciali tra imprese e tra imprese e consumatori.

Controversie civili e commerciali: un percorso che per vie ordinarie rischia di essere sempre più lungo e tortuoso. Scegliere la strada della conciliazione vuol dire fare ricorso allo strumento più veloce e flessibile rispetto alle forme più comuni di contenzioso, vuol dire imboccare il tracciato più diretto che da un conflitto può portare a un accordo soddisfacente per tutti. Le Camere di Commercio offrono un Servizio di Conciliazione capace di operare nelle controversie tra imprese, o tra imprese e consumatori, e che può contare in ogni sede su funzionari dedicati e professionisti competenti, con procedure rapide ed economiche, e su un numero di casi risolti sempre crescente.

Dal 15 al 20 ottobre è indetta in tutta Italia la Settimana della Conciliazione: un appuntamento per conoscere più da vicino questa attualissima risorsa, per poterne meglio valutare tempi, costi, benefici.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca