Sondrio

La Fai Conftrasporto si prepara ad entrare nell'Unione provinciale di Sondrio. E' la prima concretizzazione a livello locale dell'accordo nazionale raggiunto tra Confcommercio e Conftrasporto. Grande soddisfazione da entrambe le parti.

10 ottobre 2001

L'Unione di Sondrio accoglie con soddisfazione l'ingresso degli autotrasportatori

Primo accordo a livello territoriale tra Conftrasporto e Confcommercio. La Fai, federazione autotrasportatori italiani, che aderisce a Conftrasporto, sta per fare il suo ingresso – la firma dell'intesa è prevista per fine ottobre - nel l'Unione provinciale di Sondrio. L'accordo, senza precedenti non solo in provincia, ma anche nel resto d'Italia sancisce un'autentica svolta nel mondo dell'autotrasporto locale e, nel contempo, nell'attività sindacale dell'Unione. Gli autotrasportatori della provincia di Sondrio potranno contare su un sindac ato di categoria capillarmente presente sul territorio e in gradi di fornire un'ampia gamma di servizi, come spiega Gianfelice Fiorina, presidente della Confcommercio di Sondrio: "La Fai metterà a disposizione dei nostri associati la sua grande esperienza maturata nel settore dei trasporti privati. L'ingresso degli autotrasportatori completa la già ampia gamma delle categorie rappresent ate all'interno della nostra organizzazione, aggiungendo un settore il cui grande spessore e la cui visibilità non mancheranno di portare già nell'immediato un tangibile rafforzamento dell'attività sindacale interna."

Anche da parte della Fai c'è molta soddisfazione: "Per noi è un passo importante – dice Pierino Cotti, presidente della Fai provinciale – grazie alla capillare presenza dell'Unione, che ha uffici in tutti i mandamenti della prov incia, la nostra categoria potrà finalmente avere punti di appoggio su tutto il territorio provinciale, in pratica significa un contatto ancora più diretto co n la base associativa".