'Più Libri Più Liberi' cambia data dal 2025

'Più Libri Più Liberi' cambia data dal 2025

La fiera della piccola e media editoria non si terrà più durante il “ponte” dell’8 dicembre. Ali: “solo l'alleanza tra librai ed editori può aiutare il Paese a superare la sfida della lettura”.

DateFormat

25 novembre 2022

'Piu' Libri Piu' Liberi', la fiera della piccola e media editoria che si svolge a Roma, cambierà data dal 2025 spostandosi dall’attuale collocazione durante il “ponte” dell'8 dicembre. Complice la scadenza del contratto di locazione della Nuvola dell'Eur, l'Associazione italiana editori (Aie) ha accolto la richiesta delle librerie romane che per questo obiettivo si erano mobilitate nel dicembre 2021 disertando la fiera.

"Saluto con favore la decisione di Aie - commenta Paolo Ambrosini, presidente nazionale di Ali-Confcommercio - con la quale si riconosce la bontà delle richieste avanzate da tempo da Ali che si è fatta interprete del disagio della categoria. Un risultato che matura dopo una contrapposizione anche dolorosa e che confido possa essere superata già a partire dall'edizione corrente, convinto che solo l'alleanza tra librai ed editori può aiutare il Paese a superare la sfida della lettura. Invito pertanto Aie e i piccoli editori e le istituzioni tutte ad avviare sin da subito un tavolo di confronto per delle misure concrete a sostegno della lettura, come ad esempio la detrazione fiscale, e del ruolo delle librerie le uniche che offrono un presidio e uno spazio di visibilità al libro tutto l'anno".

"Da oggi in poi il nostro lavoro sarà individuare la migliore data per tutti e fare in modo che lo spostamento avvenga il prima possibile", ha aggiunto la presidente di Ali Roma, Ilaria Milana.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca