Ponte sullo Stretto: Uggè, "sarebbe una grande opportunità di crescita"

27 settembre 2016

Le dichiarazioni di apertura del Premier Renzi riaprono il dibattito sul progetto del ponte sullo Stretto di Messina. "Noi siamo pronti: abbiamo dimostrato che poche cosa ci
fanno paura. Se voi siete in grado di portare le carte e sistemare ciò che è fermo da dieci anni, noi lo sblocchiamo". Il presidente di Conftrasporto Paolo Uggè parla di "Una scelta giusta", definendo "Un errore quello compiuto in passato dal Governo Monti, che sospese il piano". "E' bene che si riprenda il filo del discorso – dichiara Uggè – Il ponte sullo Stretto sarebbe una grande opportunità di crescita collegando un popolo da sempre tagliato fuori dal resto del Paese. Una scelta da sostenere perché la Sicilia è una vera piattaforma logistica avanzata del Mediterraneo". Il presidente di Conftrasporto ha ricordato ricorda che quella relativa al ponte è una scelta già condivisa a livello europeo, legata all'asse Berlino-Palermo (corridoio 1), per la quale sono previsti finanziamenti europei.