Fisco, news e approfondimenti utili per imprese e cittadini
intro Fisco e Credito
Fisco e Credito
Notizie, approfondimenti e scadenze sul Fisco. Si parla di imposte e tasse, IVA, spesa pubblica, riforme fiscali, indicatori economici come l'ISEE, rottamazioni e bonus. Troverai anche guide pratiche sul 730, sulla fatturazione elettronica e sulle scadenze fiscali.
La pagina viene costantemente aggiornata per offrire contenuti chiari e precisi su una materia, il Fisco, complessa e articolata.
Aggregatore Risorse
Archivio Giornale Online › Fisco e Credito
-
28 dicembre 2020
Appello dell’Unione commercio turismo servizi ai Comuni: "2020 molto difficile, evitare assolutamente l'aumento del carico fiscale nel 2021".
-
15 dicembre 2020
Esonerati i proprietari di immobili dedicati al turismo o allo spettacolo, se gestori dell'attività. Niente imposta anche per i bar e i ristoranti delle zone dichiarate arancioni e rosse nell'ultimo Dpcm.
-
30 novembre 2020
Sul portale dedicato è possibile registrarsi all'iniziativa che partirà a gennaio. Estrazioni settimanali dal 14 gennaio, estrazioni mensili ogni secondo giovedì del mese dall'11 febbraio.
-
21 ottobre 2020
Webinar della Federazione: gli abusi edilizi o urbanistici potrebbero rallentare, o addirittura trasformare in un flop, la misura.
-
15 ottobre 2020
Il 16 ottobre l'Agenzia delle Entrate invierà ai contribuenti 9 milioni di cartelle esattoriali. La Confederazione ha chiesto all'esecutivo un'ulteriore sospensione della riscossione almeno fino al 31 dicembre 2020.
-
24 settembre 2020
In un'intervista alla Stampa il presidente del Consiglio annuncia che entro dicembre arriverà l'attesa riforma del fisco: "Da troppi anni su questo tema abbiamo ascoltato solo annunci, è il momento di agire".
-
15 settembre 2020
Per la Confederazione, "ancora una volta le aziende non vedono coperti in modo adeguato i costi che hanno dovuto affrontare per far fronte al contenimento dei rischi dovuti al contagio". "E' necessario provvedere a un rifinanziamento urgente del fondo per le spese di sanificazione e innalzarne l’importo".
-
14 settembre 2020
L'Agenzia delle Entrate ha fissato il limite relativo alle spese di sanificazione e acquisto dei dispositivi di protezione anti coronavirus introdotto dal Decreto Rilancio.
-
8 settembre 2020
Il premier Conte ha incontrato a Palazzo Chigi i principali prestatori di servizi di pagamento in Italia. Gualtieri: "può essere una grande leva per combattere l'evasione fiscale".