Giornata della Legalità
Giornata di mobilitazione Legalità ci piace
Giornata di mobilitazione "Legalità, ci piace"
Confcommercio organizza ogni anno la Giornata della Legalità, appuntamento della Confederazione contro ogni forma di illegalità e contro tutti i fenomeni criminali che rappresentano un grave danno per l'economia reale, per le imprese del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti, per il Paese.
La Giornata – che mobilita l'intero sistema associativo con iniziative territoriali e locali di vario genere in ogni parte d'Italia, dalla convocazione di Assemblee e Consigli alla realizzazione di convegni, mostre, eventi in piazza – vuole promuovere e rafforzare, come testimonia la storia di Confcommercio, la cultura della legalità che è un prerequisito fondamentale per la crescita e lo sviluppo. La Confederazione si impegna da sempre per prevenire e contrastare fattori legati alla criminalità che incidono sulla competitività delle imprese.
Archivio edizioni dal 2013 a oggi
- Edizione 2024
- Edizione 2023
- Edizione 2022
- Edizione 2021
- Edizione 2019
- Edizione 2018
- Edizione 2017
- Edizione 2016
- Edizione 2015
- Edizione 2014
- Edizione 2013
Per ulteriori approfondimenti visita la pagina dedicata sulla sicurezza con informazioni su tutte le iniziative e gli eventi promossi da Confcommercio sia a livello nazionale che sul territorio, ma anche news e ricerche, convegni e iniziative di formazione.