Luci spente a San Valentino, la proposta di Confcommercio Valle d'Aosta

L'Associazione ha lanciato l'idea di un "black out" volontario la sera del 14 di febbraio per protestare contro i rincari delle bollette di luce e gas.

11 febbraio 2022

Tenere le luci spente la sera di San Valentino dalle 18.30 alle 19. Questa è la proposta avanzata da Confcommercio Valle d'Aosta, per protestare contro il caro energia che sta colpendo pesantemente le imprese della ristorazione, del commercio e della ricettività.

I rincari energetici stanno mettendo a dura prova le imprese del terziario, già in difficoltà per colpa della crisi economica dovuta alla pandemia. Ci troviamo di fronte ad una "situazione gravissima - ha spiegato il presidente di Confcommercio Aosta, Ermanno Bonomi- per le nostre imprese".

"Invitiamo tutti i cittadini - ha aggiunto il presidente di Confcommercio VdA, Graziano Dominidiato - ad osservare com'è realmente una città totalmente buia e ci auguriamo che tale protesta pacifica e simbolica possa essere ascoltata. Il piccolo commercio non può permettersi l'ennesima crisi".