L’8 maggio Fai presenta il Manifesto dell’autotrasporto per le Europee

L’8 maggio Fai presenta il Manifesto dell’autotrasporto per le Europee

DateFormat

2 maggio 2024

Infrastrutture, accesso alla professione, valichi alpini, digitalizzazione, sostenibilità della transizione ‘green’, rispetto delle regole. Sono alcuni dei punti su cui poggia il Manifesto Fai (la Federazione degli Autotrasportatori Italiani che aderisce a Conftrasporto) per le prossime elezioni europee. Il documento sarà presentato alla stampa, nell’ambito del Salone Transpotec alla Fiera di Milano, mercoledì 8 maggio (ore 12 nella sala Arena al padiglione 14). All’incontro è stato invitato il ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti, Matteo Salvini.

A illustrare i dettagli del Manifesto saranno il presidente Fai, Paolo Uggè, e il segretario generale della Federazione, Carlotta Caponi, che faranno il punto della situazione su ciò che è stato fatto e ciò che c’è ancora da fare per accrescere la competitività italiana ed europea nei mercati mondiali partendo dal settore dei trasporti.

Il documento, frutto di un’ampia consultazione, sarà poi presentato a tutte le forze politiche, con le richieste e le esigenze del mondo dell’autotrasporto in merito alle decisioni che saranno prese a livello comunitario. Obiettivo, far comprendere l’importanza dell’economia e dei trasporti per l’economia nazionale, nel quadro europeo.

Al termine della conferenza stampa sarà presentato il libro che racconta la storia dell’autotrasporto italiano attraverso la lente di un testimone storico. Il libro, con la prefazione di Gianni Letta e l’introduzione di Pietro Lunardi, sarà reperibile su Amazon sin dai prossimi giorni. L’intero ricavato sarà devoluto al Progetto Itaca, associazione di volontariato che si occupa di supportare le persone fragili e le loro famiglie.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca