Federmobili: "Bonus Mobili a 16 mila euro grande risultato per cittadini e imprese"

Federmobili: "Bonus Mobili a 16 mila euro grande risultato per cittadini e imprese"

DateFormat

22 dicembre 2020

Nota congiunta del presidente Federmobili Mauro Mamoli e del presidente di Assarredo Maria Porro per commentare l'innalzamento del Bonus Mobili.

"Fin dalla sua introduzione il Bonus Mobili si è dimostrato uno strumento utile e apprezzato sia dalle famiglie che, naturalmente, dalle aziende del settore". "L'innalzamento del tetto di spesa da 10mila a 16mila, richiesto e sostenuto da Federmobili e Assarredo e inserito nella Manovra 2021, rappresenta pertanto il riconoscimento della validità della misura e sancisce il cambiamento di prospettiva imposto dalla pandemia nei confronti della casa. Un luogo che si è trasformato improvvisamente in ufficio, classe e spazio di condivisione costante fra tutti i componenti della famiglia, spesso costretta a rivedere il layout degli ambienti o a modificare gli arredi per rispondere alle nuove necessità".

"Garantire un sostegno più consistente alle spese sostenute per rendere gli spazi e gli arredi più confortevoli e funzionali ad un tempo è un segnale davvero importante non solo per il settore che rappresentiamo, ma anche per i cittadini costretti a trascorrere molto più tempo fra le mura domestiche. Soddisfare questa domanda - spiegano Federmobili e Assarredo - ha importanti ripercussioni in termini di responsabilità sociale per le nostre imprese, ancora prima che implicazioni di tipo economico".

"Inoltre - concludono - l’aumento del massimale di spesa può consentire, a una più larga fascia di popolazione, l’acquisto di mobili Made in Italy, andando a sostenere la domanda interna di uno dei settori industriali più importanti e rappresentativi che può fortemente contribuire alla ripartenza del Paese. Un grazie sentito a tutti gli attori della rappresentanza del nostro settore e ai Parlamentari che hanno sostenuto l’iniziativa".

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca