Carburanti: Figisc incontra il ministro Cingolani

Carburanti: Figisc incontra il ministro Cingolani

L'Associazione ha presentato, insieme alle altre organizzazioni di categoria, una proposta di legge per ottenere la progressiva decarbonizzazione del trasporto merci e della mobilità delle persone.

DateFormat

15 aprile 2021

Figisc/Anisa Confcommercio, la Federazione Italiana Gestione Impianti Stradali Carburanti, e le altre organizzazioni di categoria (Faib Confesercenti, Fegica Cisl, ndr) hanno incontrato, il 14 aprile scorso, il ministro della transizione ecologica, Roberto Cingolani, per sottoporgli una nuova proposta normativa che porterebbe ad una trasformazione della attuale rete distributiva.

“Il ministro ha convenuto – hanno spiegato le Associazioni in una nota congiunta – sul fatto che la rete di distribuzione dei carburanti dovrà ricoprire un ruolo centrale per ottenere la progressiva decarbonizzazione del trasporto merci e della mobilità delle persone”.

Durante l'incontro è stata presentata una bozza normativa per aiutare lo Stato ad avere tutti gli strumenti di programmazione necessari per garantire lo sviluppo delle reti. Le Associazioni hanno inoltre richiesto che sia il governo a portare avanti l'azione legislativa.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca