Fnaarc: "passi avanti sui rimborsi per i ritardi in autostrada"

Fnaarc: "passi avanti sui rimborsi per i ritardi in autostrada"

La Federazione commenta favorevolmente la novità annunciata dall’amministratore delegato di Autostrade  per l’Italia. “Confidiamo in soluzioni rapide, sarebbe molto utile per gli agenti di commercio”.

DateFormat

29 luglio 2021

“Una novità che fa ben sperare e che accogliamo positivamente”. Così Alberto Petranzan, presidente di Fnaarc, la Federazione degli agenti e rappresentanti di commercio aderente a Confcommercio, sull’annuncio dell’amministratore delegato di Autostrade per l’Italia, Roberto Tomasi, che da fine luglio ci sarà un “cashback” in caso di tempi di percorrenza troppo lunghi rispetto alla media del percorso in autostrada. “Confidiamo – prosegue Petranzan - in soluzioni rapide per dare agli utenti la possibilità di ottenere quell’immediato rimborso del pedaggio se si verificano forti ritardi. Come per aerei e treni anche in autostrada deve esserci un meccanismo automatico di rimborso”.

 

 

Il rimborso per i ritardi in autostrada per i tempi di percorrenza troppo lunghi dovuti a code, incidenti e cantieri è un punto centrale del “Manifesto per la mobilità” di Fnaarc: “gli agenti e rappresentanti di commercio – spiega Petranzan - percorrono mediamente ogni anno per lavoro 60mila chilometri e la conseguenza dei ritardi negli spostamenti si traduce in costi in più da sostenere, mancati guadagni e perdita di opportunità di vendita”.

“Gli agenti hanno nell’auto il loro ‘ufficio’: la mobilità – conclude il presidente di Fnaarc – non dev’essere un problema, ma un’opportunità di sviluppo. Lo sviluppo economico passa da un’efficiente mobilità: bene accelerare l’ammodernamento, ormai diventato inevitabile, delle infrastrutture del nostro Paese. Sul tema mobilità siamo disponibili a collaborare mettendo a disposizione le nostre esperienze in materia”.   

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca