“Relazione Sangalli”, le reazioni

“Relazione Sangalli”, le reazioni

DateFormat

30 settembre 2021

Renato Brunetta, ministro per la Pubblica amministrazione: “Lo smart working all’italiana rischia di penalizzare una lunga fiera dei nostri settori, dalla ristorazione alle attività commerciali, dai trasporti all’immobiliare”.

Giorgio Spaziani Testa, presidente di Confedilizia: "Confidiamo che la revisione degli estimi catastali, oggi opportunamente respinta anche da Confcommercio, esca finalmente dall'agenda del Governo, per lasciare spazio alle misure di cui il settore immobiliare ha invece urgente bisogno, quali una riduzione dell'imposizione patrimoniale e adeguati sgravi per gli affitti commerciali".

Luca Malcotti, vicesegretario generale dell’Ugl“Condivisibile la netta opposizione ad un’interpretazione della concorrenza che porti alla distruzione di migliaia di aziende familiari nel mondo degli ambulanti e dei balneari”.

Tania Scacchetti, segretaria confederale della Cgil: “Importanti e non affatto scontate alcune affermazioni del presidente di Confcommercio Carlo Sangalli oggi all’assemblea annuale. Una ripresa che deve mettere al centro, oltre alla crescita, il ridisegno delle protezioni sociali e il lavoro di qualità”.

Luigi Sbarra, segretario generale della Cisl: “È stato importante il richiamo a investire sui temi della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, veramente  emozionante il minuto di silenzio con cui ci siamo raccolti per ricordare le tante vittime nei luoghi di lavoro”.

Tiziana Bocchi, segretaria confederale della Uil: Dell’intervento di Carlo Sangalli abbiamo condiviso in particolare il richiamo al valore della contrattazione e l'attenzione al problema della sicurezza nei luoghi di lavoro. Senza contrattazione non ci sono certezze né per i lavoratori né per le imprese e il lavoro non ha prospettive. Quando le relazioni sindacali sono proficue ne trae giovamento il sistema economico nel suo insieme ed è questa la strada sulla quale le parti sociali intendono proseguire, per lo sviluppo e per i diritti”.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca